Torrefazione Kicco Caffè

Via Garibaldi 64, Pieve di Cento

email: kicco@libero.it

sito internetwww.kiccocaffe.com

Oppure visita la nostra pagina facebook!

Una passione lunga quattro generazioni

Kiccocaffè nasce nei primi anni Novanta dalla volontà di valorizzare la tradizione della lavorazione del caffè,
rappresentata dalla conoscenza e dall’esperienza di quattro generazioni di torrefattori.
Una storia che affonda le proprie radici lontane nel tempo...
  • 1890

La prima generazione risale alla fine dell’Ottocento, quando il caffè veniva venduto ancora ai privati che lo tostavano personalmente in casa. Fu in quegli anni che il Sig. Antonio Recca con il padre Salvatore, ebbe l’idea di lavorare artigianalmente il caffè vendendolo già tostato ai propri clienti, diventando così un importante precursore della torrefazione pubblica.

• 1950

Lo stesso padre dell’attuale titolare, il Cavaliere Giuseppe, imparò il mestiere dapprima lavorando dietro il bancone della drogheria del padre, poi aprendo, nel 1950, uno dei più grandi bar nella via Etnea con torrefazione, dando così il via alla produzione delle Tre Miscele Recca.

• 1990

L’ultimo e unico discendente di questa grande famiglia di torrefattori è Lucio Recca che, insieme alla moglie Paola, ha messo a frutto tutte le conoscenze dei propri avi aprendo a Pieve di Cento una torrefazione artigianale e familiare per la lavorazione del caffè, creando miscele ricche non solo di aroma, ma anche di storia, di passione ed emozioni.

Lavorazione artigianale, per miscele di alta qualità

Da oltre vent’anni e attraverso l’esperienza e la competenza di quattro generazioni,
Kiccocaffè tramanda il profondo e sincero amore per il caffè, la conoscenza e i segreti della sua lavorazione,
producendo sempre le migliori miscele.
Dal momento in cui un’azienda decide di fissare obiettivi ambiziosi, a quel punto ogni piccolo dettaglio diventa fondamentale per il loro conseguimento.
Un caffè artigianale di alta qualità non soltanto per i lunghi tempi di tostatura che lo caratterizzano, ma anche per la ricerca delle migliori piantagioni, l’accurata selezione delle materie prime e la lavorazione manuale.

Per una costante ricerca dell’eccellenza, Kiccocaffè ha scelto di raggiungere il consumatore attraverso la mediazione di baristi e ristoratori qualificati, così che la loro esperienza e il rapporto continuo con il consumatore assicurino quel gusto e quell’aroma che solo Kiccocaffè è in grado di offrire.

Sono proprio l’esperienza e il duraturo rapporto che l’azienda mantiene da anni con i propri consumatori i fattori principali che garantiscono la produzione di miscele sempre uniche, in grado di rispondere costantemente alle nuove richieste del mercato.

I PRODOTTI DI KICCO CAFFE':

• Caffè - Le miscele della Kiccocaffè sono il frutto di una lunga ed accurata selezione dei migliori caffè crudi tostati lentamente e raffreddati ad aria forzata
  • Thè
  • Cialde e capsule
  • Liquori - i liquori sono prodotti artigianalmente con antico sistema, usando esclusivamente le miscele della Kiccocaffè
Visita la nostra photogallery per scoprire tutti i nostri prodotti!

Scarica il file: scarica la nostra brochure!