Home - Proposte turistiche

Proposte turistiche

LA PIANURA BOLOGNESE crocevia di sapori e cultura, tra canali e agricoltura.

Il lento brumare delle nebbie autunnali, pioggerelline sazianti per terreni arati.
Freddo e caldo si rincorrono come giovani chiassosi ragazzini, giorni di vendemmia e di profumi inebrianti, i caldi colori autunnali si sovrappongono a ormai stanchi echi estivi.
Stanchi uccelli in volo verso terre calde, fermano il loro volo nelle calme acque di antiche risaie dove riposare e rifocillarsi. Campi in procinto del riposo invernale accuditi da sapienti mani, uomini al lavoro nel scintillare di rosse e sfuggenti albe, la campagna si tinge di vivacissime sfumature di colore, l’estate lussureggiante lascia il passo all’autunno nel crepitio di ceppi inseguiti da ombre sempre più lunghe.

Alcune proposte turistiche in via di definizione

- Bentivoglio e Argelato - Terre dei Bentivoglio: tra cultura, tradizione, gastronomia e prodotti tipici

- Bentivoglio e Argelato formula Weekend -  Terre dei Bentivoglio: tra cultura, tradizione, gastronomia e prodotti tipici

- San Pietro in Casale - L'arte, la cultura e i prodotti della terra: un patrimonio da scoprire