Locanda Smeraldi

www.coopsocialeanima.it   http://www.solcoinsieme.coop

...e la nostra pagina FB

RISTORANTE LA LOCANDA SMERALDI

(ANIMA è entrata nella cooperativa INSIEME)

Immerso nel verde e con vista sul romantico lago del Parco di Villa Smeraldi, ubicato in quel che una volta era la casa dell'ortolano dei Signori della Villa, ecco il ristorante La Locanda Smeraldi. Saremo ben lieti di accogliervi e di proporvi la nostra cucina tradizionale e genuina, con pasta fresca di nostra produzione, carni alla griglia, crescentine e tigelle, e perchè no, serate speciali a tema.

Sappiamo che il lavoro è un modo per dare dignità all'uomo ed è anche una motivazione per essere in evoluzione costante.
E quando siamo in cucina, sappiamo che più che un lavoro faciamo un dono agli altri.

La nostra cucina è un laboratorio di sapori e gioia! Ci piace giocare in un mondo di padelle e pentole mentre prepariamo cibi tipici della nostra regione, della quale siamo proprio orgogliosi...

A pranzo, ci trovate dal martedì al venerdì, e sopratutto la domenica. E, da Aprile a Settembre, anche a cena dal venerdi  alla domenica.

Le nostre proposte:
Tutti i giorni Feriali La Cooperativo Sociale Anima vi propone PRANZO A PREZZO FISSO (incluso acqua e vino in caraffa)

- 12.00€ un primo e un secondo
- 10.00€ un primo e un contorno oppure un secondo e un contorno
- 8.00€ un primo o un secondo

Esempi di Menù del Giorno
PRIMI PIATTI
- Risotto ai funghi
- Spaghetti al tonno
- Tortelloni alle erbe
SECONDI PIATTI
- Salsiccia ai ferri
- Sformatino morbido con stracchino e rucola
- Tortino di melanzane con melanzane saltate
- Formaggi misti
- Cordonblue con cotto e fontina
- Tigelle e salumi
- Paillard ai ferri
CONTORNI
- Insalata Mista
- Patate al frono
- Verdure gratè

Vieni a trovarci!!!!

Possibilità di menù personalizzato per cerimonie e feste a buffet o serviti al tavolo! Contattaci per il tuo preventivo personalizzato e gratuito!

GESTIONE PARCO VILLA SMERALDI​

A noi piace tagliare l'erba!!!! anche pulire il parco, questo luogo speciale ci ispira nuove idee e la creatività...scrivere poesie sulla primavera, un libro biografico...anche fare il lo script di un film di Stephen King!! Vedrai che questo posto ispira ai nostri speciali scrittori!!

Inoltre facciamo il servizio di pulizia e manutenzione dei cimiteri di Bentivoglio. Questo ci aiuta a portare avati la cooperativa e ad inserire sempre più ragazzi al lavoro!

CATERING

Sai che adesso portiamo la nostra cucina e nostra allegria in giro!! Siamo in diverse cerimonie sociali, incontri culturali, sportivi per portare l' anima in qualsiasi evento: il cibo...buono ed abbondante! Nostra cucina fatta con amore e il miglior dono che possiamo offrirti!

ANIMABIO

La Cooperativa Sociale Anima (INSIEME) è anche azienda agricola biologica. Produciamo ortaggi e miele, rispetando i cicli della natura, conservando la biodiversità e l' ambiente e garantendo prodotti di qualità. Frutta, verdure, marmellare ed altri prodotti biologici, Li pioi trovare al negozio Animabio, dentro la Locanda Smeraldi, oppure presso la bottega del Museo della Civiltà Contadina.

UN INSOLITO VILLAGGIO. Corte Multifunzionale Sociale

Insolito Villagio è pienamente inserito nella realtà locale ed è uno degli strumenti della cooperativa Anima per lo sviluppo di integrazione sociale e lavorativa, per la realizzazione di laboratori didattici e professionali.

Room and Breakfast "Buonconsiglio"

* Camere con Prima Colazione

*Uso cucina per pranzo e cena, lavanderia.

*Giardino, fattoria, uso biciclette.

Se vuoi fermarti nella campagna bolognesa per trascorrere giorni di autentico relax ed anche conoscere nostra realtà, ti presentiamo offrimo nostro R&B con un buon rapporto qualità e prezzo.

Nato dal recupero di due corti coloniche immerse nella tranquillità della pianura bolognese, l'atmosfera e l'ospitalità sono quelle di una confortevole casa di campagna.

Locato a due passi dal paese di Bentivoglio e a 15 minuti dalla fiera di Bologna.

AFFITTACAMERE LA LUNA NEL POZO

Dedicato a persone adulte che avviano percorsi di autonomia individuale e che necessitano di una bassa protezione. I beneficiari si inseriscono nella stuttura e nei lavori quotidiani della struttura seguendo percorsi formativi ed educativi che tendono all' autonomia totale della persona.

SMIELERIA "Millefiori"

Abbiamo anche in laboratorio per l'estrazione di miele dai favi e il successivo confezionamento che permette aumentare l'offerta occupazionale di soggeti svantaggiati. Anche abbiamo instaurato un circolo vituoso smielando conto terzi per tutti gli a apicoltori che non dispongono di un laboratorio propio. Questo progetto e avvalato dall' Associazione di Apicoltori Felsinei "le Nostri Api" di Bologna.

FATTORIA SOCIALE ANIMA

Nel nostro insolito villagio condiciamo una fattoria e un' azienda agricola, impiegando manodopera a vario titolo svantaggiata con l'obiettivo di migliorarne le condizioni di vita e di promuovere l'inclusione sociale e lavorativa.

Via Buonconsiglio 4
40010 Saletto di Bentivoglio (BO)
Per Info:
Numero di telefono 051-891014
Numero di Fax 051-891014
Cell: 339-2734482

MUSEO DELLA CIVILTÀ CONTADINA​

Durante la settimana nel periodo scolastico collaboriamo col Museo della Civiltà Contadina, organizzando laboratori didattici per scuole, anche gestionamo la Bottega del Museo e la  domenica siamo per accoglierti alla biglietteria ed organiziamo diverse attività!

ANIMAE20

Anima Eventi è il nostro ultimo progetto.

Organizziamo eventi di diverso tipo al ristorante La Locanda Smeraldi, alla Villa Smeraldi, al Museo della Civiltà Contadina e all'interno del Parco.

Con l'inizio dell'estate apriamo il Centro Estivo per ragazzi dai 10 ai 14 anni, Parco Giovani, in collaborazione con il Comune di Bentivoglio.

Vai al sito della Cooperativa Sociale Anima

Scarica il file: tutti i mercoledi testo.jpg