Laboratorio Gelateria Commercianti

tipo struttura: Gelateria
- Divertirsi

contatti: Laboratorio Gelateria Commercianti

Via Matteotti, 106/A - Castel Maggiore (BO)

Tel 051-244008

Cell 347.1303043

Email: lab.gelateriacommercianti@yahoo.it

Sito Web: www.labcommercianti.altervista.org

Si accettano prenotazioni per matrimoni, inaugurazioni e feste con carretto gelati

descrizione: Il Laboratorio Gelateria Commercianti oltre alle granite siciliane di pura frutta fresca e pasticceria fredda, vi farà degustare un gelato al naturale e genuino nel vero senso della parola, fatto come una volta usando solo materie di 1° qualità, a partire del latte, panna e uova fresche, vari tipi di cacao scelti accuratamente uno ad uno, nocciole Piemonte i.g.p. e pistacchio di Bronte, e come non parlare del gelato di frutta a km0,fatto esclusivamente di frutta fresca presa direttamente dai contadini del nostro territorio che fanno maturare il frutto attaccato alla pianta; il km0 ovviamente non vale per i frutti esotici e per il limone, il quale frutto arriva direttamente da Sorrento, chiaramente certi frutti si troveranno seguendo l'andamento delle stagioni.

Aperto tutto l'anno e tutti i giorni, gestito a conduzione familiare, con tanta passione, da circa 30 anni però da poco trasferiti a Castello di Castel Maggiore. Ogni nostro gusto è dettato da questa nostra grande passione, vi sono molte creme a partire da quella della nonna, unica a Bologna, fatta con una percentuale di uova maggiore e cotta successivamente nelle scorze di limone.

Non mancheranno serate a tema di tanto in tanto, tipo quella del"cioccolato", con molte varianti di cioccolato. Oltre la gelateria con il suo laboratorio quasi completamente a vista, dove si potranno vedere tutti i passaggi e metodi di lavoro per realizzare il nostro gelato, vi sono anche splendidi carretti gelato, come una volta anch'essi, con la possibilità di prenotarlo per ogni tipo di evento.