La Cantina di Argelato

Tel: 051-89 74 66

info@cantinadiargelato.it

www.cantinadiargelato.it

Da un quarto di secolo La Cantina di Argelato è sinonimo di valorizzazione della cultura enologica emiliana e punto di riferimento per tutti coloro che, nelle provincie di Bologna, Ferrara e Modena amano i vini e i sapori della nostra tradizione contadina.

Nata nel 1972 con l'obiettivo di salvaguardare la sapienza delle antiche pratiche enologiche locali, La Cantina di Argelato è oggi forte di ben 550 Soci viticoltori che conferiscono annualmente oltre 50.000 quintali  di uve provenienti da oltre 350 ettari di vigneti. I "Viticoltori di Argelato" sanno coniugare le regole dell'antica saggezza contadina con il meglio delle nuove tecnologie per selezionare ottime uve e trasformarle in vini dal forte carattere e di qualità superiore, che portano questo marchio.

La campagna è per elezione il luogo delle "cose buone e genuine", naturale quindi che chi produce buon vino se ne intenda anche dei sapori che a questo meglio si sposano.

La Cantina di Argelato ha quindi pensato di allargare la sua attività al campo delle proposte alimentari e gastronomiche, offrendo un'ampia gamma di prodotti e suggerimenti sugli accostamenti più appropriati tra piatti e vini, per godersi al meglio i piaceri della tavola.

Visita il nostro sito per conoscere i Vini dei "Viticoltori di Argelato"

PUNTI VENDITA DOVE TROVARE I NOSTRI PRODOTTI

• LA CANTINA DI ARGELATO
    Argelato