Associazione ORIZZONTI DI PIANURA

Si insedia il nuovo presidente

Presidente dell'Associazione
MAURO FIZZONI

Buongiorno a tutti voi.
Con alcuni ci conosciamo di persona, con molti ancora no.
Ho pensato di aggiungere poche righe mie personali.
Vorrei proporre una serie di idee/progetti che potrebbero rilanciare la nostra Associazione
Dico solo che io, Pietro ed Erika Ferranti eravamo gli assessori dei tre comuni (Baricella, Bentivoglio e Minerbio) che hanno fatto nascere Orizzonti di Pianura e credo che quel progetto sia tuttora valido anche e soprattutto se si coinvolgono le attività economiche del territorio.
Il filo conduttore sta tutto nell'economicità, proviamo a mettere in campo progetti che costino il meno possibile ma che portino risultati concreti.
Tra le altre, nei giorni scorsi ho contattato FICO (Fabbrica Italiana Contadina). Ho presentato l'Associazione ed abbiamo già ragionato su possibili sinergie col nostro territorio.

CHI SIAMO...

ORIZZONTI DI PIANURA è un'Associazione nata per promuovere e valorizzare il territorio della pianura bolognese.  Attraverso la realizzazione di proposte turistiche si intende far conoscere una realtà basata sulla  qualità dei prodotti  dei nostri campi, la cortesia dei nostri servizi e la golosità della nostra tavola.

Tutti questo offerto orgogliosamente a KM 0.

Incentivando al tempo stesso lo sviluppo economico del territorio.

Di seguito lo STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE.

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE [0.06Mb]

COSA OFFRIAMO...

Nell'Associazione Orizzonti di Pianura sono rappresentati vari "mondi" con una ricca proposta per quanto riguarda:

- Cibo
- Ospitalità
- Turismo
- Cultura e intrattenimento

Sono infatti presenti Associazioni culturali, Cooperative Sociali, realtà di produzione Agricola e Vitivinicola, di trasformazione del prodotto, proposte enogastronomiche, Torrefazioni, fino all'ospitalità in strutture quali Agriturismi, B&B e Ville.

PROGETTI 2015...

Da Gennaio 2014 si è attivato un progetto che mira allo sviluppo dell'Associazione e delle attività ad essa collegate, attraverso la promozione turistica, enogastronomica, proponendo percorsi turistici alternativi, eventi culturali e di intrattenimento per privati e aziende, adatti a ogni tipologia di cliente.

Su richiesta: laboratori, degustazioni e acquisto di prodotti tipici.

I NOSTRI SOCI 2015

Società Agricola Frutta Più
Supercarni Golinelli di Golinelli Roberto

PER ASSOCIARTI ANCHE TU

Hai un'attività sul territorio di Orizzonti e vorresti valorizzare di più sia il tuo lavoro che la cultura, la storia e le terre che ti circondano? Entra a far parte dell'Associazione, lo scopo è quello di trovare un beneficio comune, sulla base delle esigenze singolari e collettive, valorizzando la zona tra Bologna e Ferrara che è ricca di tante cosa da scoprire e da far scoprire.
Di seguito trovi il modulo di adesione all'Associazione.

Scarica il MODULO DI ADESIONE dell'Associazione [0.25Mb]