Golinelli 1975

40062 Molinella (BO)

Tel.: 051 881211 - Fax: 051 881122

email: info@supercarnigolinelli.it

Visita il nostro sito: www.supercarnigolinelli.it

Golinelli 1975, azienda caratterizzata da una quarantina di dipendenti, 2 aziende agricole con allevamento di bovini da carne, un centro lavorazione e trasformazione, un laboratorio di gastronomia e pasticceria e il grande punto vendita di Molinella.

L'azienda prosegue il suo impegno per garantire un prodotto sano e genuino lungo tutta la filiera, offrendo ai consumatori privati o professionali un prodotto unico nel suo genere.

L'allevamento di bovini da carne è situato nell'azienda in periferia di Molinella dove vengono allevati i vitelli provenienti dall'allevamento semibrado situato nella collina bolognese dove sono presenti le vacche fattrici. Nell'azienda agricola coltivano le colture di erba medica e mais che vengon impiegate per alimentare i bovini, non vengono utilizzati scarti provenienti dall'industria agroalimentare e nemmeno mangimi prodotti con colture OGM.

Lo stabilimento creato exnovo nel 2003 rappresenta una sorta di laboratorio polivalente, infatti all'interno sono presenti vari settori dove vengono lavorati separatamente i vari preparati come carni fresche, insaccati, pronti in tavola.

Il punto vendita di Molinella creato exnovo nel 2003 dove era già presente la macelleria precedente non è definibile come semplice macelleria o come supermercato, diciamo che può essere definito come un gourmè market, un punto dove si possono trovare tutta una serie di prodotti alimentari artigianali di altissima qualità che comprendono le carni, i salumi, la gastronomia, la pasticceria, l'enoteca e anche il punto ristoro dove si possono gustare a pranzo le specialità del negozio.

- vendita diretta

- catering a domicilio

- organizzazione cerimonie

- degustazioni

Supercarni Golinelli propone Visite Guidate e Laboratori presso la struttura:

VISITE GUIDATE

• Visita all'azienda agricola con allevamento di bovini da carne di razze pregiate (60 MINUTI CIRCA) - La visita si articola nella spiegazione della tipologia di allevamento, delle caratteristiche di razza, del tipo di alimentazione, e di come tutto ciò è correlato alla qualità delle carni ottenute.

• Visita dello stabilimento con Bollo CE (45 MINUTI CIRCA) - Visita durante la produzione di insaccati e salumi tipici naturali senza conservanti, di tipicità gastronomiche locali (lasagne bolognesi, tortellini freschi, etc.), sezionamento carne bovina con principi di origine e tracciabilità delle carni.

• Visita del gourmet market con possibiltà di acquisto e pranzo-degustazione dei prodotti tipici nel ristorantino interno

LABORATORI

• L'INFTIDURA DAL NINEN - Acquisire la capacità di selezionare le carni suine e i tagli, macinatura, condimento e impastatura dei principali insaccati (salsiccia, salami, cotechini, etc...).Degustazione di ciò che si è prodotto.

• LA PASTA FRESCA - Acquisire la capacità di impastare e tirare a mano la sfoglia. La sfoglia colorata, la sfoglia ripiena (tortellini, tortelloni), le tagliatelle e i fagottini. Degustazione di ciò che si è prodotto.

• CUCINA TIPICA - I segreti di alcuni piatti tradizionali: il ragù alla bolognese, il polpettone, il ripieno dei tortellini, e novità assoluta l'Hamburger rosa di Mortadella!!! Degustazione di ciò che si è prodotto.

NOVITA' 2015!

• SONO CIO' CHE MANGIO - corsi per scoprire le radici della nostra tradizione culinaria, l'energia che è racchiusa nel cibo e il mangiare sano
  • A CENA IN BOTTEGA - rassegna di serate gastronomiche a tema
Scopri le date degli eventi e il calendario dei corsi sfolgiando in nostro depliant all'interno della photogallery oppure scaricando il file.