Calendario EVENTI 2016

CONCORSO "ILIKEEMILIA"

21 Marzo - 20 Maggio 2016

Parte con la Primavera il concorso fotografico "ILikeEmilia", promosso da Appennino Slow e sostenuto da Emil Banca.
Potete partecipare inviando entro il 20 maggio 2016 fotografie inerenti il tema "Natura e biodiversità in Emilia: paesaggi, animali e prodotti". Le foto verranno poi pubblicate in un apposito album sulla pagina Facebook di Emil Banca e potranno essere votate con un "mi piace" fino alle ore 15.00 del 27 maggio 2016.
Le 3 foto che avranno ottenuto più "mi piace" riceveranno bellissimi premi omaggiati dai vari operatori e produttori che partecipano all'iniziativa!

Per saperne di più [0.53Mb]

LA PIANURA IN BICICLETTA
PROGRAMMA 2016 DELL'ASSOCIAZIONE I PEDALALENTA

Orizzonti di Pianura ha da tempo avviato una collaborazione con l'Associazione I Pedalalenta, gruppo di cicloamatori che partecipa attivamente alla costituzione di percorsi ciclabili anche tramite iniziative naturalistiche e culturali.

La collaborazione ha lo scopo di promuovere il territorio in un modo altamente sostenibile e responsabile e intende farne scoprire ogni angolo a chiunque sia interessato a "curiosarvi" su due ruote.

"La Provincia in Bicicletta è un programma ricchissimo di iniziative; tantissime escursioni attraverso il territorio bolognese, ma anche in altre province e regioni, per più di 1100 kilometri percorsi. In città, in campagna, in collina, al mare, lungo vallate, laghi e corsi d'acqua, sono itinerari percorribili senza particolari doti agonistiche: come sempre pedaliamo tranquilli, senza fretta, partendo e arrivando tutti insieme. Per inziare a pedalare con noi ti chiediamo solo due cose: una bicicletta e un'età compresa fra i 6 e gli 80 anni"

Qui sotto il programma completo 2016

Per saperne di più [3.3Mb]

BenMiVoglio associazione sportiva... e non solo

Siamo un associazione che si prefigge la divulgazione di un sano stile di vita, attraverso conferenze, corsi di cuicina e corsi di movimento fisico. Non siamo integralisti sia nel cibo sia nell'attività fisica, il nostro intento è di farvi conoscere un modello di alimentazione sano genuino possibilmente con l'uso di prodotti provenienti dal nostro territorio, senza dimenticarci della gioia di metterci a tavola davanti a piatti sani e gustosi.
Proponiamo di conseguenza un attività fisica giusta non per forza competitiva, se non con noi stessi, perchè il movimento che fa bene al nostro corpo e al nostro spirito è quella giustamente moderata possibilmente fatta in compagnia e non ultimo circondati da un bel ambiente.
Al proposito per i mesi di Giugno e Luglio proponiamo la GINNASTICA NEL PARCO, all'interno della splendida cornice di Villa Smeraldi. L'attività si svolgerà tutti i GIOVEDì dalle ore 9.00 alle 10.00.

Per ulteriori informazioni scaricate il nostro programma dell'estate 2016

Per saperne di più [0.26Mb]