Azienda Agricola Mario Berardi

40062 Molinella (Bo)
Cell. 333/7751277

marioberardiapicoltura@gmail.com

Visita la nostra pagina Facebook:

L'azienda Agricola Mario Berardi si occupa della produzione di Nespole
, un frutto tipico di questo territorio. Le piante, molto rustiche, si adattano perfettamente ai fertili terreni dell'intero territorio di Molinella, dove non necessitano di concimazioni, né di irrigazioni, se non nel caso di annate particolarmente siccitose e nell'anno di impianto.
La raccolta delle nespole di Molinella va eseguita nella seconda decade di novembre con i frutti perfettamente asciutti per evitare lo sviluppo di muffe nel punto di distacco del piccìolo durante la conservazione. Dopo la raccolta i frutti vanno immagazzinati in luogo fresco ed arieggiato dentro casse, sotto uno strato di paglia di 10-12 cm, in attesa della maturazione (ammezzimento) che inizia dopo tre-quattro settimane.
Per questo tipo di produzione, il comune di Molinella ha rilasciato all'azienda agricola Mario Berardi la "De.C.O" ovvero la Denominazione Comunale di Origine. Il documento è scaricabile in formato .pdf in fondo alla pagina.
Inoltre, con l'ottima consistenza delle nespole prodotte viene creata un'ottima Confettura Extra.
L'azienda Agricola Mario Berardi si occupa anche dell'apicoltura e nelle sue struttura ha nuclei di api che consento di produrre vari tipi di miele.
Infine, oltre a alle nespole e al miele, l'Azienda Agricola Mario Berardi produce anche asparagi e prugne.

I prodotti dell'Azienda Agricola Mario Berardi si possono trovare:

- presso il negozio "Supercarni Golinelli" a Molinella

- Vendita diretta a KM ZERO
(previa telefonata a sig. Mario al n. 333-77 512 77 oppure al n. 051-884613)

presso az.agricola Mario Berardi sita in Via Stradone Marmorta, 37 - 40062 Marmorta di Molinella (BO)

oppure presso l'abitazione: Via Fiume Vecchio 278/1 - 40062 Marmorta di Molinella (BO)

Scarica il file: Disciplinare di produzione della Nespola di Molinella.pdf