Agriturismo La Riccardina

sito web

info@lariccardina.it
lariccardina@libero.it

L'agriturismo La Riccardina è immerso nella campagna tra le antiche corti rurali della pianura bolognese, ed è un comodo punto di partenza per raggiungere le principali mete della regione. Infatti dista 16 km circa dal centro di Bologna, 10 km circa dalla zona fieristica, 20 km circa dall'Aeroporto G. Marconi, e circa 50 km dalla riviera romagnola, litorale ravennate.

Recentemente è stato ristrutturato mantenendo lo stile originario, oggi offre il soggiorno ideale per la coppia, la famiglia, la persona d'affari, e per tutti coloro che sanno apprezzare un sano relax a contatto con la natura e la campagna.

La cucina casalinga offre colazioni realizzate con i propri prodotti genuini, squisite torte fatte in casa e marmellate preparate con prodotti del territorio, il tutto in una sala mantenuta in stile contadino.

La struttura è composta da 7 camere con bagno privato e TV, aria condizionata. Ampio parcheggio.

L'Agriturismo è inoltre una location per matrimoni, eventi, soggiorni, escursioni e passeggiate a cavallo.

In collaborazione con il Centro Ippico Montefano (situato a pochi km dall'agriturismo La Riccardina), si organizzano escursioni e attività a cavallo.
Il centro viene fondato nel 2000, frutto della passione per i cavalli e per l'allevamento delgi animali in genere della famiglia Rambaldi. Nel centro si trova un'ampia scuderia con box e stalla per ospitare i cavalli oltre che spaziosi recinti per il pascolo. Il Centro Ippico Montefano propone corsi di equitazione di qualsiasi livello e si effettua servizio di pensione e addestramento cavalli.
Immersi nei suggestivi colori della campagna rurale, lungo gli argini dei canali e dei fiumi, passando tra zone boschive e attraversando numerose radure, è possibile prendere parte ad escursioni giornaliere o gite organizzate dal centro per passare un po di tempo a cavallo godendosi la bellezza dei paesaggi.

Il Maneggio su prenotazione organizza anche:
- feste di compleanno
- attività didattiche - fattoria didattica
- centro per disabili
- matrimoni con carrozza

Grazie a grandi successi il Centro ha ottenuto l'affiliazione dalla FITETREC-ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre) e F.I.S.E (Federazione Italiana Spor Equestri)

Per informazioni sul centro ippico visita il sito www.centroippico-montefano.it

Presto online i PERCORSI A CAVALLO A PARTIRE DA APRILE 2014

Scarica il file: Depliant informativo Agriturismo La Riccardina