Agriturismo La Bisana

Cel. 338 7374396

agriturismo@labisana.it

www.labisana.it

Agriturismo La Bisana è immerso nell'ambiente tipico della bassa pianura bolognese, lontano dai rumori della città ma a pochi km dal centro di Bologna, Ferrara e Modena.

Agriturismo La Bisana offre conduzione familiare e il trattamento cortese ma informale, consente agli ospiti di sentirsi come a casa propria. Le cerimonie fatte di dettagli, si integrano con ristorazione e tradizione, la cucina è tipica e casalinga per far risaltare i sapori dei prodotti genuini utilizzati.

Sono disponibili sale per riunioni o giornate studio e tre appartamenti, di cui uno attrezzato per disabili.

RISTORAZIONE

Ogni settimana i cuochi della Bisana propongono un menù composto da antipasto, un bis di primi, bis di secondi con contorni, frutta e dolci. Aperto Venerdì sera, Sabato pranzo(da Marzo a Ottobre), Sabato sera, Domenica e Festivi tutto il giorno. Tutti i nostri piatti sono cucinati al momento con il metodo della cucina casalinga per far risaltare tutti i sapori dei prodotti genuini utilizzati. La pasta viene fatta rigorosamente a mano e la sfoglia con il matterello. In azienda alleviamo gli animali di bassa corte come galline, faraone, capponi, galletti, anatre, tacchini, conigli; vengono inoltre allevati suini, ovini, bovini e cavalli.

CERIMONIE
Matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, nozze d'argento/oro e ricorrenze varie. Le cerimonie vengono organizzate sulla base delle esigenze richieste. Inoltre per le cerimonie vengono offerti i seguenti servizi: Auto per cerimonia; Complessi musicali; Appartamenti per pernottamento o soggiorno.

MEETING
I locali dell'agriturismo sono adatti per lo svolgimento di giornate studio aziendali, massimo n. 40 persone, con possibilità di pausa caffè e pranzo.

PERNOTTAMENTO
Gli appartamenti sono arredati con i vecchi mobili di famiglia restaurati, tipici della zona. Sono disponibili 2 appartamenti bilocali di cui 1 appartamento con 2 posti letto più 1 letto singolo e 1 appartamento con 2 posti letto. E' disponibile inoltre 1 monolocale da 2 posti letto attrezzato per disabili. Aperto tutto l'anno.

TEMPO LIBERO
Attività di pesca in fiume e lago, percorsi pedonali e ciclabili, osservazione della fauna e in primavera è possibile partecipare all'attività "il canto del fiume". Possibilità di accompagnare il gregge di pecore insieme al pastore con cavallo oppure a piedi.

FATTORIA DIDATTICA
Si ricevono scuole materne ed elementari dal lunedì al giovedì. Programmi didattici personalizzati in accordo con le insegnanti sull'ambiente e sugli animali della fattoria. Possibilità di effettuare la tosatura delle pecore con successivo percorso della lana.